La location non definisce lo stile del tuo matrimonio.
In realtà non è proprio così, la location è il primo passo da compiere nell’organizzazione di un matrimonio anche perchè ti aiuta a definire lo stile degli allestimenti della giornata. Affinché il risultato finale sia visivamente armonioso è importante infatti che location e allestimenti siano in linea e coordinati.
Ci sono location in cui sei “costretto” a scegliere lo stile x perché quello è l’unico adattabile al contesto, ci sono invece altre strutture dove hai più possibilità di personalizzazione: per i colori neutri delle sale e degli spazi o anche per la presenza di diverse soluzioni tra cui scegliere.
Oggi ti presentiamo i 3 ambienti di Cascina Capitanio, ognuno dei quali si addice ad uno stile diverso dagli altri: sta a te scegliere quale fa al caso tuo.
1.La sala delle colonne
La più grande delle nostre sale è quella che noi chiamiamo “delle colonne”. Come organizzare e allestire i tavoli? Noi ti consigliamo uno stile più elegante con tavoli tondi e tovagliati.
“Io amo lo stile rustico, questa soluzione non fa per me.”
So che potresti pensarlo anche tu e non ti devi preoccupare. Scegliere una disposizione di tavoli piuttosto che un’altra non ti lega ad uno stile piuttosto che ad un altro. Ami lo stile rustico? Puoi assolutamente adattare i tuoi gusti ai tavoli tondi ad esempio scegliendo accuratamente i centrotavola.



2.Il portico
Nel portico la soluzione che amiamo di più è senza dubbio quella con i tavoli rettangolari, che puoi utilizzare in due modi:
- con tavoli rettangolari singoli, in cui far accomodare quindi circa 8 persone e ricreare una soluzione simile a quella dei tavoli tondi;
- con lunghe tavole imperiali, quindi lunghi tavoloni che ricreano una bellissima atmosfera intima e familiare.




3.La sala del camino
La sala del camino è la più piccolina delle tre, perfette per cerimonie civili o ricevimenti per un numero ridotto di ospiti.
Come disporre i tavoli? Puoi ad esempio fare un unico grande tavolo centrale per un effetto davvero regale.

