5 vantaggi di avere il location manager il giorno del tuo matrimonio.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Chi si assicura che il tuo matrimonio sia come hai sempre immaginato?

Chi si occupa di controllare se i fornitori fanno quello che devono?

Chi fa in modo che i tempi vengano rispettati durante l’evento?

Una cosa è certo: la persona incaricata di tutto questo non puoi essere tu.

Il giorno del tuo matrimonio devi stare sereno, devi goderti la giornata e trascorrere il tempo a tua disposizione con amici e parenti. È la tua festa, vivila a pieno.

Ho anche un’altra certezza in merito: nemmeno i tuoi familiari dovranno occuparsi di tutto questo. Quante volte mi è capitato di assistere a matrimoni, come invitata intendo, e vedere la mamma della sposa trasportare gli scatoloni con le bomboniere, andare dal catering a chiedere di servire il secondo, di far portare fuori la torta e così via.

Quel giorno tu, i tuoi familiari e i tuoi amici più intimi dovete godervi la giornata. Deve essere un giorno spensierato per tutti quanti.

Hai mai sentito parlare del location manager? Mi piace definirlo come il custode della location e dei suoi matrimoni. Il suo compito infatti non è solamente quello di assicurarsi che la struttura sia perfettamente in ordine per il tuo arrivo, in aggiunta è anche l’angelo custode del tuo matrimonio.

Cosa fa esattamente il location manager per il tuo matrimonio? Te lo spiego qui sotto:

#1 Ti aiuta nella pianificazione della tua giornata

Il location manager è esperto di matrimoni, ne ha visti a centinaia e da ognuno di questi impara qualcosa, conosce nuovi fornitori e nuove realtà. Sfrutta questo suo potenziale per il tuo matrimonio, chiedi consiglio, fatti dare qualche dritta.

Il matrimonio è un evento one-shot, prendere o lasciare, affidati solo a professionisti di cui hai la garanzia del successo. Capisco che non sia possibile per te conoscere profondamente fornitori di ogni categoria, è pur sempre il tuo primo matrimonio d’altronde, affidarti quindi ai consigli e all’esperienza del location manager significa non correre rischi inutili.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

#2 Ti accoglie per il sopralluogo

Il sopralluogo in location non è mai solo uno. C’è la prima visita, quando ancora non hai deciso se quella location sarà quella giusta per il tuo matrimonio; e poi altre visite x a seconda delle tue esigenze. Il location manager è al tuo fianco ad ogni sopralluogo per aiutarti a trovare, insieme ai tuoi fornitori, la soluzione migliore per te.

Fidati della sua esperienza, conosce profondamente la location in questione, ha visto svolgersi tantissimi matrimoni e da ognuno di questi ha imparato qualcosa di nuovo, sia pregi che difetti. 

#3 È un punto di riferimento per te

Il location manager ti aiuta durante i preparativi del matrimonio, definendo insieme a te il programma migliore per l’evento e l’utilizzo più funzionale degli spazi. Avendo già vissuto in prima persona tantissimi matrimoni nella stessa location, ha avuto modo di notare punti deboli e punti di forza di ogni spazio, aiutandoti così a definire l’organizzazione migliore per te.

Anche il giorno del matrimonio sarà una spalla discreta per te, il tuo punto di riferimento per ogni dubbio o perplessità.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

#4 Una guida per tutti i fornitori

Il location manager è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Apre il cancello ai primi fornitori che arrivano, aiutandoli a sistemarsi al meglio. Conosce la location come le sue tasche, quindi è un grande aiuto per tutti i fornitori che arrivano in location per la prima volta quel giorno.

#5 Si assicura che tutto sia perfetto

I giorni precedenti al matrimonio si assicura che tutto sia sistemato alla perfezione, non ci deve essere nulla fuori posto per il grande giorno.

Conosce alla perfezione il programma del tuo matrimonio e lo condivide con tutto lo staff. Se ci sono stanze da preparare in un certo modo, si assicura che venga fatto.

Cascina Capitanio è affidata alle attente cure di Giusy e Michela. Cosa fanno per te?

Giusy ti segue prima dell’evento e gestisce una serie di (lasciatemelo dire) pratiche spesso noiose per gli sposi. Oltre ad accoglierti fin dal primo appuntamento e darti dritte e consigli per il tuo evento, si occupa dei numeri, tanti numeri, e fa in modo che “tutto torni”: il numero degli invitati, gli ospiti che necessitano di menù speciali, la disponibilità delle camere. Tanta burocrazia FONDAMENTALE per un evento ben gestito e ben riuscito.

E Michela invece? Michela è la tua spalla il giorno dell’evento e si assicura che tutto fili liscio e come da tua pianificazione. Lavora spalla a spalla con Giusy, è importante per un team essere sulla stessa linea organizzativa e condividere i progressi di ogni evento: il compito di Michela è arrivare al tuo matrimonio conoscendo ogni suo dettaglio e ogni momento organizzato per assicurarsi appunto che nulla venga dimenticato.

Ti aspettiamo in location per un sopralluogo insieme, che sia il posto giusto per organizzare il tuo matrimonio?

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati