Buffet di benvenuto: come accontentare tutti gli ospiti con l’antipasto perfetto

L’aperitivo è come il biglietto da visita del tuo ricevimento di matrimonio: l’apertura di uno dei momenti preferiti sia dagli sposi, sia dagli ospiti.

Proprio per questo motivo è molto importante che il buffet di benvenuto sia davvero perfetto per dare inizio ai festeggiamenti.

Ma come puoi rendere felici tutti?

Sicuramente ci sono diversi aspetti da sottolineare e valutare:

  • la zona dell’aperitivo deve essere facilmente raggiungibile dall’ingresso e dal parcheggio
  • molta varietà di proposte per rifocillare e stuzzicare la curiosità
  • deve essere comodo
  • i tuoi ospiti devono sentirsi i benvenuti, quasi a casa.

Ecco allora i nostri consigli per un buffet di benvenuto adatto proprio a tutti.

1.Per tutti i gusti

Prima di tutto, la nostra missione è quella di incontrare i gusti di tutti, proponendo diverse isole tematiche per gli antipasti.

Di carne, di pesce, di formaggi e salumi, vegetariano, dei crudi, del pane e delle focacce, e chi più ne ha più ne metta! Una vera goduria per tutti i palati.

2.Parola d’ordine: comodità

Non so tu, ma qualche volta ho partecipato a dei matrimoni in cui non c’erano sufficienti punti d’appoggio e sedute, e li ho trovati davvero scomodi. Che siano tavoli mangia-in-piedi o salottini con divanetti e tavolini, è fondamentale che ogni ospite possa accomodarsi per gustare le prelibatezze del tuo buffet di nozze.

La chicca in più: avere un occhio di riguardo per gli anziani.
Succede spesso infatti, che tra gli invitati ci siano genitori, nonni e zii di una certa età, e per loro non è sempre facile riuscire ad avvicinarsi al buffet con la calma necessaria.

Prevedi allora degli antipasti serviti a vassoio: in questo modo potranno rimanere comodamente seduti, mentre un cameriere porge loro quello che più desiderano.

3.Versatilità degli spazi

Per un matrimonio dinamico e mai noioso, è molto importante che la tua location abbia diversi spazi adatti ai diversi momenti del matrimonio.

Qui a Cascina Capitanio abbiamo solo l’imbarazzo della scelta! E in più da poco abbiamo inaugurato il nostro fienile, una zona perfetta per il buffet di benvenuto.

Cosa aspetti allora?

Chiamami al 340 4833693 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it per visitare la nostra location

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati