Cerimonia di nozze in giardino: 3 aspetti che devi tenere in considerazione

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

È fatta: hai deciso di sposarti e vuoi celebrare il tuo matrimonio in giardino.

Ammettilo, ti sei fatto influenzare anche tu da quei film americani in cui i protagonisti si sposano in riva all’oceano, in mezzo ad un prato, nel giardino della nonna della sposa e via dicendo?

Ah come ti capisco. Sono così romantici, così personali ed emozionanti che tutti vorrebbero una cerimonia così.

Negli ultimi anni anche in Italia si sta diffondendo sempre di più l’usanza di celebrare la cerimonia di nozze nel parco della location: perfetto per chi come te desidera sposarsi in un giardino.

Ti svelo un segreto: 9 cerimonie su 10 che hai visto celebrare in giardino non hanno valore legale. Non a caso vengono definite cerimonie simboliche: con solo questa procedura non risulti legalmente sposato. Per esserlo, devi andare in comune il giorno prima del matrimonio (o quando vuoi tu) a fare una firma, niente di chè, che attesti la vostra unione.

Non temere. 

Se vuoi un matrimonio in giardino.

Se vuoi una cerimonia personalizzata a tuo piacimento, sia nei contenuti che nella forma.

Se non vuoi sbatterti il giorno prima andando in comune (quando avrai sicuramente altro a cui pensare, come finire i segnaposto e le bomboniere).

A Cascina Capitanio abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

Cascina Capitanio è Casa Comunale. Cosa significa? Che da noi puoi celebrare il tuo matrimonio civile, quindi con valore legale, senza perdere tempo in comune. Sì, anche in giardino come desideri tu.

Quando decidi di sposarti in location, fai attenzione a questi tre aspetti importanti.

  1. La location che hai scelto è Casa Comunale oppure no?

Chiedi questa informazione al location manager che ti accoglie per il primo appuntamento, poi valuta tu in base alla sua risposta. Trovi nelle righe precedenti le conseguenze a cui vai incontro in entrambe le soluzioni. Tu cosa preferisci? Sei disposto a correre il rischio di una cerimonia simbolica in location o preferisci la comodità di una Casa Comunale?

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati
  1.  Il giardino della location è sufficientemente grande per ospitare tutti i tuoi invitati?

C’è spazio per allestire il tavolo del cerimoniere e le sedie per i tuoi ospiti? Ricordati di considerare anche un angolo per allestire i conetti del riso.

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati
  1.  Ricorda di visitare la location all’orario in cui vorrai celebrare le nozze, possibilmente nello stesso periodo dell’anno.

Come sono le condizioni di luce? Soprattutto se ti sposi in estate, quella che hai scelto è una zona troppo esposta al sole oppure è abbastanza ombreggiato? È abbastanza illuminato per il fotografo?

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Ti aspetto a Cascina Capitanio. Visiteremo insieme tutti gli spazi e il nostro giardino dove organizzare il tuo matrimonio civile. E ricorda: il giorno prima avrai troppe cose da fare.

Chiamami al 335 628 7744

oppure

scrivici a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati