Cerimonia in location: vantaggi e svantaggi di celebrare il rito direttamente in struttura

Negli ultimi anni quella celebrata in location è una delle cerimonie più gettonate, gli sposi amano la possibilità di poter realizzare tutto in un unico luogo perché semplifica la vita a loro e anche ai loro ospiti.

Niente viaggi infiniti tra Chiesa o Comune e sala ricevimenti, si prende l’auto per recarsi alla festa e si torna a bordo solamente quando tutto è finito, per rientrare a casa. Cos’è la comodità degli ospiti se non questa? Non so come la pensi, a me sembra anche questo un modo per coccolare i tuoi invitati, organizzando per loro una giornata con meno fonti di stress possibile.

Immagina di essere invitato ad un matrimonio, in piena estate, e dover salire su un’auto bollente (rimasta al sole ovviamente durante la cerimonia) e percorrere mezz’ora almeno per raggiungere la location. Sì ok, c’è l’aria condizionata, ma a parte che a volte non basta nemmeno quella, ciò che annoia gli ospiti è proprio dover aspettare. Hanno fame e sete, invece devono ancora attendere parecchio prima di poter mettere qualcosa sotto i denti.

Con questo articolo voglio un po’ chiarirti le idee riguardo la cerimonia in location, elencandoti tutti i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione.

Cerimonia in location: gli svantaggi

Se desideri sposarti con cerimonia religiosa, sposarti in location per te non è proprio possibile. La Chiesa Cattolica ha infatti regole ben precise riguardo i luoghi in cui può essere celebrata una funzione e di conseguenza anche un rito di matrimonio.

Ti riconosci in questo profilo? Ti do un consiglio: cerca una chiesa vicina alla location che hai scelto. Parla con il tuo parroco e chiedigli se è disposto a sposarti altrove e contatta il parroco della parrocchia in cui vorresti celebrare le tue nozze. Questo è il modo migliore per venire incontro alle esigenze dei tuoi ospiti, senza allo stesso tempo rinunciare a ciò che è più importante per te.

Ci sono altri svantaggi? Io non penso: prova a leggere i vantaggi poi capirai anche tu perché.

Cerimonia in location: tutti i vantaggi

  • Ottimizzi al massimo i tempi a disposizione, godendoti così più a lungo la giornata senza perdere inutile tempo in auto.
  • Permetti ai tuoi ospiti di goderti una giornata in relax, senza lo stress dei viaggi in auto, al caldo, a stomaco vuoto e senza avere nemmeno un goccio d’acqua.
  • Appena terminata la cerimonia sarà subito il momento di aprire le danze del buffet. I tuoi ospiti arriveranno molto affamati a quel punto e ti ringrazieranno della decisione.
  • Puoi prepararti direttamente in location, ottimizzando i tempi ed evitando anche di sgualcire il vestito nel tragitto in auto.

La tua cerimonia a Cascina Capitanio

Ma la cerimonia in location vale davvero?

Quella a Cascina Capitanio certo che sì! La nostra location è Casa Comunale, qui da noi puoi sposarti civilmente e il tuo matrimonio avrà valore legale. Trovi qualche informazione in più sulla tua cerimonia a Cascina Capitanio cliccando qui e leggendo un nostro vecchio articolo.

Ti aspetto per iniziare insieme il bellissimo viaggio di organizzazione.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati