Cascina Capitanio: una location country ed elegante per il matrimonio di Chiara e Salvatore

Chiara e Salvatore cercavano per il loro matrimonio una location rustica e allo stesso tempo curata ed elegante.

Un luogo incantato in cui nulla viene lasciato al caso.

Vedo molto spesso location definite “rustiche” che in realtà sono spoglie, spartane e abbandonate a loro stesse. Una cassetta della frutta lasciata in un angolo a riempirsi di polvere non è un elemento rustico, è una dimenticanza. Una vecchia botte scheggiata non è un dettaglio country, è piuttosto una noncuranza.

Quante location invece vedo abbandonate a loro stesse in quanto “rustiche”. Lo stile country è come un qualsiasi altro stile: va curato e rispettato perché il risultato finale sia realmente quello promesso.

Chiara e Salvatore cercavano appunto una location rustica e country che allo stesso tempo fosse ben curata ed elegante: quando hanno attraversato il portone di ingresso di Cascina Capitanio, ci hanno raccontato poi, sono riusciti subito ad immaginare il loro matrimonio; ad immaginare loro stesso, il giorno dell’evento, in quel parco e in quegli ambienti.

Un vero e proprio colpo di fulmine.

Cosa hanno apprezzato gli ospiti

Dopo il matrimonio abbiamo chiesto a Chiara e Salvatore di raccontarci come era andata e che commenti avevano ricevuto dai loro invitati.


Ecco le cose che i loro amici hanno apprezzato di più.

1.La cerimonia in location

A Cascina Capitanio puoi sposarti (per davvero) con matrimonio civile. La sala comunale si sposta in location per permetterti di vivere un momento così importante nel luogo che hai scelto tu stesso per coronare il tuo amore.

Gli ospiti apprezzano sempre questa soluzione perché oltre ad essere più comoda (hanno meno spostamenti in auto da fare), è anche più personale, intima e romantica.

Immagina di scambiarvi le promesse in un parco, sotto un grande albero. Non pensi sia un’esperienza commovente e memorabile?

2.La qualità del cibo

Al momento del buffet di antipasti sono rimasti tutti a bocca aperta per la grande varietà di proposte, con tante isole per accontentare per quanto possibile più gusti possibili.

3.Lo stile di Cascina 

Gli amici di Chiara e Salvatore hanno fin da subito apprezzato lo stile country di Cascina Capitanio, riconoscendo quanto questo rispecchiasse i gusti degli sposi e ciò che stavano cercando per il loro matrimonio.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati