Coccola i tuoi ospiti: 5 idee per prenderti cura dei tuoi invitati al tuo matrimonio

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Il giorno del tuo matrimonio sarà per te un giorno caotico, un vortice emotivo che ti travolgerà. Non fraintendere le mie parole, è una bella cosa!

Avrai tante cose da fare: controllare che tutto procedi per il verso giusto, la zia che vuole abbracciarti, la nonna che chiede una foto con te, poi gli amici hanno organizzato degli scherzi. E il buffet, la sessione artistica con il fotografo, il lancio del bouquet, il pranzo, il taglio torta, le musiche, i balli, le bomboniere da consegnare.

Tantissime cose insieme, da fare una dopo l’altra.

Sicuro che non stai dimenticando proprio niente?

Succede sempre così: il giorno dopo ti rendi conto di non aver trascorso neanche due minuti con tuo nonno, di aver dimenticato di scattare una foto con la zia che tanto ci teneva ad avere un ricordo con te di quel giorno. Che percezione avranno avuto i tuoi ospiti?

Ci tengo a rassicurarti, dicendoti che succede a quasi tutti i matrimoni. Ecco perché, per non avere il rimpianto di non aver prestato sufficiente attenzione ai tuoi invitati, il mio consiglio è di muoverti in anticipo. Ci sono tanti modi per dimostrare amore ai tuoi cari, uno di questi è coccolarli.

A volte bastano piccoli gesti per dimostrare il proprio affetto.


Se il giorno del tuo matrimonio temi di non poter dedicare abbastanza tempo a tutti (il che è più che lecito), fai in modo che i tuoi ospiti si sentano coccolati.

Ecco per te 5 idee per farli sentire amati.

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

#1 REALIZZA DELLE WEDDING BAG

Sai di cosa si tratta? Sono delle borsine, dal contenuto personalizzabile, che regali ad ogni invitato all’inizio del matrimonio. Cosa contengono? Tutto quello che credi possa aiutarli a trascorrere al meglio la giornata. Quindi via libera a: bottigliette d’acqua, ventagli se ti sposi in estate, scaldamani se invece ti sposi in inverno, caramelle dissetanti. Vuoi esagerare con le coccole? Aggiungi una lettera personalizzata scritta da te e dal tuo partner per ringraziare l’invitato della sua presenza.

#2 ASSUMI UNA TATA

Questo è un regalo sia per i bambini che per i loro genitori. Si sa, ai matrimoni i bambini finiscono sempre per annoiarsi, soprattutto se non conoscono nessuno. Lascia che sia una tata ad occuparsi di loro con attività dedicate. Definisci uno spazio in location in cui possano mangiare tutti insieme e intrattenersi. I bimbi non si annoieranno e i genitori potranno godersi la tua festa in santa pace.

#3 CALCOLA BENE GLI SPOSTAMENTI

Uno dei fattori che più stanca e annoia gli invitati è un lungo spostamento tra il luogo della cerimonia e la location in cui si svolge il ricevimento. Quando definisci l’organizzazione della giornata, tieni in considerazione questo aspetto e ricordati di non scegliere una location troppo distante dalla cerimonia.

La soluzione migliore? La cerimonia civile in location.

#4 APRI SUBITO IL BUFFET

Quando arrivano in location, dopo la cerimonia, gli invitati sono sempre affamati e assetati. Riferisci al catering di iniziare a servire gli antipasti dopo l’arrivo dei primi ospiti. Non far aspettare il vostro arrivo, provochi solo malessere (e una fame esagerata) ai tuoi invitati.

#5 CORNER A TEMA

Questa idea la puoi sfruttare in diversi modi, per il buffet degli antipasti o per l’intrattenimento dei tuoi invitati. Ad esempio, chiedi al catering di aggiungere delle isole tematiche all’aperitivo, se ritieni che i tuoi ospiti possano apprezzare proposte più raffinate e particolari dalle più classiche inserite quasi di default.

In alternativa, hai amici che amano giocare e divertirsi? Allestisci un angolo per le foto, con costumi e accessori per il travestimento. Inaspettato e divertente per un matrimonio, così quando tu sarai assente per scattare le foto i tuoi invitati sapranno come riempire il tempo. Lascia anche una fotocamera istantanea per far immortalare il momento e poter poi vedere anche tu cosa hanno combinato.

Come ti dicevo, a volte bastano davvero poche e piccole attenzioni per rendere felici i tuoi invitati.

Ti aspetto a Cascina Capitanio per organizzare insieme la tua giornata.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati