FAQ
Domande e risposte più frequenti
CERIMONIA CIVILE
Gli sposi devono fare le pubblicazioni nel proprio comune ed avvisare il comune di Sillavengo.
(telefono: 0321 825750)
Le sedie disponibili per la cerimonia civile sono 60.
La tipologia di sedia è sedia bianca pieghevole.
La cerimonia civile se a pranzo si svolgerà tassativamente nell’intervallo tra le ore 11.00 e le ore 12.00, se a cena tassativamente nell’intervallo tra le ore 16.00 e le ore 17.00.
La cerimonia civile viene celebrata nel giardino se bel tempo. In caso di maltempo potrà essere celebrata nella zona del portico oppure nella Sala Foresteria.
La cerimonia civile ha un costo di 200,00€ per l’allestimento della medesima con tavolo e sedie.
Qualsiasi elemento oltre sedie e tavolo non sono previsti nell’allestimento.
ALLESTIMENTI
L’allestimento dei fiori o di altre decorazioni provenienti dall’esterno non compete a Cascina Capitanio.
L’allestimento va concordato in anticipo con la direzione.
Possiamo fornirvi in caso di necessità i nominativi dei nostri partner di fiducia, la richiesta di contatti va fatta scrivendo una mail a info@cascinacapitanio.it
TIPOLOGIE TAVOLI
La tipologia di tavoli che si possono avere sotto il portico sono tavoli grezzi di legno.
I tavoli grezzi possono essere disposti con uno schema imperiale (tavolone unico) da 84 persone.
- Quadrato, unendo due tavoli rettangolari con 12 posti a sedere
- Rettangolare singolo, con 8 posti a sedere contando due capotavola
Nella Sala Colonne i tavoli sono tavoli tondi classici con tovaglia bianca, non possono essere scoperti.
Le sedie in dotazione sono sedie in legno che possono essere messe a disposizione con o senza vestina.
MENU
Cascina Capitanio organizza eventi di una giornata dedicati alle coppie già confermate, chiamati Wedding Preview, dove lo chef deciderà una selezione di piatti che potrete assaggiare.
Tale giornata verrà comunicata con largo anticipo.
Non è permesso introdurre all’interno della Cascina cibi o bevande.
Il menù verrà definito dopo il Wedding Preview attraverso un appuntamento stabilito su calendly. (Link inviato dalla Cascina)
90 gg prima viene dato un numero indicativo degli invitati onde consentirci una migliore organizzazione.
8gg prima viene comunicato il numero definitivo degli invitati che determinerà il conteggio finale.
Dai 0-3 anni gratuito
Dai 4-8 menù bambino
Per lo staff inteso come fotografi, musicisti etc, proponiamo 2 alternative:
- buffet aperitivo e dolce €40,00
- menù servito con uno sconto del 20% rispetto al menù scelto
ORARI
Vengono garantite 8 ore di servizio.
Dalle 12.00 alle 20.00
Oppure
Dalle 17.00 alle 1.00
Eventuali ore extra saranno da concordare con la direzione.
E permesso avere musica fuori fino alle ore 21.30,oltre tale orario la musica dovrà essere suonata tassativamente all’interno della Sala Colonne.
A questa regola fa eccezione solamente il momento del taglio torta.
Check-in dalle 14.00
Check-out entro le 11
Eventuali richieste di variazioni dovranno essere comunicate a prenotazioni@alcastello.it
Colazioni
7.00-10.30 nel weekend
7.00-10.00 durante settimana
Utilizzo piscina e regolamento – scarica pdf
Massaggi
Degustazioni
e-bike
cooking-class
Rivolgersi direttamente alla direzione oppure contattando il Resort a prenotezioni@alcastello.it
Eventuali camere per la preparazione sposi, in orario differente da quello indicato, salvo disponibilità, dovranno essere richieste a prenotazioni@alcastello.it
La struttura permette la prenotazione di massimo 5 camere (camera sposi inclusa).
Le prenotazioni di quest’ultime dovranno essere indicate dagli sposi con anche i nominativi per camera.
Oltre le 5 camere la struttura richiede l’Esclusiva.
Qualsiasi comunicazione riguardante il Resort dovrà essere fatta a prenotazioni@alcastello.it