Definire lo stile del proprio matrimonio significa dargli un’impronta precisa, stabilire quindi una sorta di fil rouge che segue l’intero evento: dalle partecipazioni al taglio torta, passando per la cerimonia. Il risultato sarà un’immagine armonica e coerente.
Oggi ho immaginato per te un matrimonio country chic a Cascina Capitanio.
Le origini dello stile country chic
Lo stile country chic è ispirato alla campagna inglese e, in particolare, ai pic nic di fine Ottocento. Ricreare un matrimonio in perfetto stile country chic significa coniugare semplicità e ricercatezza, unire elementi rustici ad elementi eleganti.
Negli ultimi anni, il matrimonio in stile country chic è tra i più gettonati tra chi decide di sposarsi in giardino. Con poche e semplici accortezze puoi ugualmente ottenere un risultato personalizzato.
Il matrimonio country chic a Cascina Capitanio
La cerimonia in giardino
Non può mancare la cerimonia in giardino. Cascina Capitanio poi è anche Casa Comunale, il che significa che il tuo matrimonio se celebrato qui da noi avrà anche valore legale. Al contrario di tante altre location, che ti promettono la cerimonia in giardino senza spiegarti che si tratterà di una cerimonia puramente SIMBOLICA, qui da noi ti sposi per davvero!
Il nostro giardino in questi anni ha raccontato tantissime storie. Mi auguro che la prossima sia la tua. Abbiamo un gazebo in ferro battuto, perfetto da trasformare in altare per la tua cerimonia civile. Disponi poi le sedie degli invitati a semicerchio, come a formare un abbraccio attorno a voi.
Sfrutta il portico
Con il nostro portico, ti sembrerà sempre di essere in giardino: anche in caso di pioggia. Puoi sfruttarlo per il buffet degli antipasti, disponendo divanetti in rattan oppure balle di fieno ricoperte con tessuto di lino grezzo. Usa vecchie valigie come appoggio oppure botti per chi preferisce stare in piedi. Rustico ed elegante.
Il taglio della torta
Quando si sceglie di seguire uno stile per il proprio matrimonio, bisogna farlo dall’inizio alla fine dell’evento per un risultato coerente. Per il taglio torta, utilizza tavolini in legno, oggetti vintage, bauli, botti, damigiane, tessuti naturali, pizzo.
Sei pronto per progettare insieme il tuo matrimonio a Cascina Capitanio e capire come sfruttare al meglio il giardino?
Ti aspetto!
Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it
