Idee di stile: un matrimonio country chic a Cascina Capitanio

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Definire lo stile del proprio matrimonio significa dargli un’impronta precisa, stabilire quindi una sorta di fil rouge che segue l’intero evento: dalle partecipazioni al taglio torta, passando per la cerimonia. Il risultato sarà un’immagine armonica e coerente.

Oggi ho immaginato per te un matrimonio country chic a Cascina Capitanio.

Le origini dello stile country chic

Lo stile country chic è ispirato alla campagna inglese e, in particolare, ai pic nic di fine Ottocento. Ricreare un matrimonio in perfetto stile country chic significa coniugare semplicità e ricercatezza, unire elementi rustici ad elementi eleganti.

Negli ultimi anni, il matrimonio in stile country chic è tra i più gettonati tra chi decide di sposarsi in giardino. Con poche e semplici accortezze puoi ugualmente ottenere un risultato personalizzato.

Il matrimonio country chic a Cascina Capitanio

La cerimonia in giardino

Non può mancare la cerimonia in giardino. Cascina Capitanio poi è anche Casa Comunale, il che significa che il tuo matrimonio se celebrato qui da noi avrà anche valore legale. Al contrario di tante altre location, che ti promettono la cerimonia in giardino senza spiegarti che si tratterà di una cerimonia puramente SIMBOLICA, qui da noi ti sposi per davvero!

Il nostro giardino in questi anni ha raccontato tantissime storie. Mi auguro che la prossima sia la tua. Abbiamo un gazebo in ferro battuto, perfetto da trasformare in altare per la tua cerimonia civile. Disponi poi le sedie degli invitati a semicerchio, come a formare un abbraccio attorno a voi.

Sfrutta il portico

Con il nostro portico, ti sembrerà sempre di essere in giardino: anche in caso di pioggia. Puoi sfruttarlo per il buffet degli antipasti, disponendo divanetti in rattan oppure balle di fieno ricoperte con tessuto di lino grezzo. Usa vecchie valigie come appoggio oppure botti per chi preferisce stare in piedi. Rustico ed elegante.

Il taglio della torta

Quando si sceglie di seguire uno stile per il proprio matrimonio, bisogna farlo dall’inizio alla fine dell’evento per un risultato coerente. Per il taglio torta, utilizza tavolini in legno, oggetti vintage, bauli, botti, damigiane, tessuti naturali, pizzo. 

Sei pronto per progettare insieme il tuo matrimonio a Cascina Capitanio e capire come sfruttare al meglio il giardino?

Ti aspetto!

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati