Se il giorno del tuo matrimonio, arrivassi in location e gli allestimenti che tanto hai impiegato per realizzare fossero posizionati nel posto sbagliato?
E se quel giorno piovesse e ti ritrovassi rinchiuso in una piccola sala, non sufficientemente grande per accogliere (comodamente) tutti i tuoi invitati?
Oppure ancora, se arrivassi e in contemporanea al tuo matrimonio ci fosse un altro evento in corso nella sala accanto? Musiche che si sovrappongono e caos per gli invitati che rischiano di perdersi alla festa sbagliata.
Mi dispiace dirtelo: in quel caso sarebbe troppo tardi per rimediare e dovresti accontentarti.
C’è un modo per evitare questa scocciatura: prendere tutto il tempo necessario per la scelta della location, valutando approfonditamente ogni soluzione. In particolare, ci sono tre aspetti da tenere in considerazione PRIMA della firma del contratto.
GLI SPAZI
Non limitarti ad un primo sguardo. Quando entri in una location per la prima volta, potresti trovarla completamente spoglia. L’assenza totale di tavoli e di sedie potrebbe compromettere la giusta analisi degli spazi. Una sala vuota può sembrare enorme eppure, una volta sistemati i tavoli necessari, può diventare minuscola.
Altro fattore importante relativo agli spazi è questo: quanti ne hai a disposizione? Se vuoi organizzare un matrimonio dinamico, scegliere una location con un unico spazio interno può compromettere il risultato finale.
PIANO A E PIANO B
Uno dei più gravi errori che puoi commettere (e che maggiormente può rovinare completamente il tuo matrimonio) è dimenticarti il piano B.
Quando vai in visita alla location, ricordati già dalla prima volta di individuare gli spazi giusti sia per piano A che per piano B. In caso di pioggia il giorno del tuo matrimonio, non farti trovare impreparato: abbi pronta una soluzione alternativa che sia all’altezza del piano A e non ti faccia rimpiangere il sole.
ESCLUSIVA
La location che hai visitato non ti garantisce l’esclusiva il giorno del tuo matrimonio? SEMAFORO ROSSO. Pensaci bene prima di firmare il contratto. Sai questo cosa potrebbe significare?
Se questo non è quello che vuoi per il tuo matrimonio, seguendo questi nostri consigli puoi individuare la location giusta per te e non ricevere brutte sorprese il giorno stesso del matrimonio.
Ti aspetto a Cascina Capitanio per individuare insieme la soluzione giusta per te.
Chiamami al 335 628 7744
oppure
scrivici a info@cascinacapitanio.it
La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA
Cascina Capitanio • P.IVA 09985900969
Via San Giuseppe, 21 • 28064
Sillavengo, Piemonte
Telefono +39 340 4833693