La location che scegli per il tuo matrimonio influenza l’intero evento. Pensaci:
- in base a lei scegli stile e allestimenti
- studi i suoi spazi per definire la logistica della giornata
- aspetti di sceglierla prima di procedere con la richiesta di tutti gli altri preventivi
Volente o nolente la location influenza il tuo matrimonio. Ecco perché voglio precisare subito una cosa: fare la scelta giusta salverà il tuo matrimonio.
È importante scegliere una location:
- che ti piace esteticamente e stilisticamente, solo in questo modo ti assicuri allestimenti in linea con il tuo gusto e che siano anche in armonia con l’intero contesto;
- che abbia spazi a sufficienza per i tuoi invitati e per permetterti di organizzare un matrimonio dinamico.
A differenza di tantissime location, con piccole stanze in cui dividere i tuoi invitati durante il pranzo, poche uniche salette in cui svolgere l’intero ricevimento (dall’aperitivo al taglio torta), a Cascina Capitanio abbiamo la soluzione perfetta per te.
Ecco quindi 3+1 caratteristiche che trovi solamente qui da noi.

1-CERIMONIA CIVILE
Tantissime location ormai pubblicizzano la possibilità di sposarsi in Villa. Da quando infatti la cerimonia simbolica ha preso piede anche in Italia in tutte le location spopolano questi riti.
È giusto però che tu conosca la differenza tra cerimonia civile e cerimonia simbolica. La prima ha valore legale e può essere celebrata solamente in Comune o nelle location che hanno ottenuto regolare permesso (le cosiddette Case Comunali); la seconda invece è esclusivamente un rito per celebrare l’amore davanti agli invitati, senza però avere regolare validità. Cosa significa questo per te? Che il giorno prima del matrimonio (o il giorno stesso) dovrai prendere appuntamento per la firma in comune.
Cascina Capitanio è Casa Comunale, questo significa che da noi:
- hai la possibilità di celebrare il tuo matrimonio con valore legale
- non devi rinunciare alla scenografia che hai immaginato, al contrario di quello che succede spesso nelle case comunali

2-IL PIANO B NON SERVE
A Cascina Capitanio non hai bisogno del piano B. Lo so, questa affermazione va contro tutto quello che sono soliti dire i professionisti del matrimonio che (giustamente) cercano di trasmettere agli sposi l’importanza di organizzare in anticipo un piano B.
Eppure, perché sbattersi quando hai la possibilità di vivere il matrimonio che vuoi senza pensare al pericolo della pioggia?
A Cascina Capitanio abbiamo un’arma segreta: il nostro portico ti permetterà di vivere il tuo matrimonio in giardino, come hai sempre desiderato, anche in caso di pioggia. Potrai far sedere fino a 250 commensali senza paura che si bagnino.

3-TANTI E AMPI SPAZI
Ci sono tante location che non sono adatte ad essere location di matrimonio, eppure lo sono. Immagino alcune strutture con pochi ambienti e pure piccoli. Scegliendo una location con queste caratteristiche ti assicuri solo una cosa: un matrimonio statico e noioso in cui tutto si svolge nello stesso posto.
A Cascina Capitanio lo spazio non manca. Abbiamo la possibilità di organizzare insieme a te un matrimonio dinamico, un percorso per i tuoi invitati dalla cerimonia fino al taglio torta e anche oltre. Tanti diversi momenti contraddistinti anche da una diversa ambientazione.

+1 LA STANZA PER GLI SPOSI
Immaginati così: il giorno del matrimonio, ti vesti di tutto punto e sali in macchina per andare in location. È caldo e il vestito ti fa sudare, devi stare un po’ in macchina e l’abito rischia di stropicciarsi. Evitare tutto questo è possibile!
A Cascina Capitanio diamo ai nostri sposi la possibilità di prepararsi direttamente in location. La sera dopo il matrimonio poi, potrete sfruttare la stessa camera anche per dormire.
Ti aspetto a Cascina Capitanio per iniziare a progettare insieme il tuo matrimonio.
Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it