Location di matrimonio: quanto è importante conoscere bene gli spazi prima di sceglierla

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

La location è sempre la prima scelta.

Hai fatto caso che tutti, quando scrivono articoli in cui danno consigli per l’organizzazione del matrimonio, dicono di partire dalla ricerca della location?

Il motivo è molto semplice: la location che scegli ti indirizza già automaticamente verso la definizione dello stile, dell’atmosfera e dei colori del tuo matrimonio.

Ci avevi mai pensato?

Il giorno delle nozze tutto deve essere attentamente ponderato, ogni dettaglio deve avere un senso per raccontare la tua storia.

Ecco, per questo la location è la prima scelta da prendere e anche tra le più importanti. Non è finita qui.

Parliamo adesso di spazi. Appurato che lo stile della location faccia al caso tuo e ti rispecchi, valutare gli spazi è il secondo step più importante.

  • Quanti invitati prevedi di avere?
  • Riusciranno a stare tutti seduti comodamente durante il ricevimento?
  • Hai possibilità di utilizzare tutti gli spazi presenti?
  • Ci sono più ambienti a tua disposizione per organizzare un matrimonio dinamico?

Sono tanti i dubbi da risolvere quando vai in visita alla location.

Nell’articolo di oggi voglio aprirti le porte di Cascina Capitanio. In particolare ti voglio raccontare meglio tutti gli spazi che hai a tua completa disposizione il giorno del tuo matrimonio. Ah, dimenticavo quasi di dirti la cosa più importante. TUTTI gli spazi che ti elenco qui sotto saranno a tua disposizione, in ESCLUSIVA per te e i tuoi invitati.

Da noi la location non viene sdoppiata in più eventi, con il rischio di creare confusione, commettere errori e limitare tantissimo i tuoi festeggiamenti. Tutta Cascina Capitanio sarà completamente tua e potrai organizzare il tuo matrimonio sfruttando ogni spazio come meglio credi.

Adesso torniamo a noi. Ecco tutti gli ambienti di Cascina Capitanio e come puoi utilizzarli per il tuo evento.

SALA DELLE COLONNE

Una sala storica, con soffitto a volte e colonne in serizzo. Un ambiente unico, dove puoi radunare tutti i tuoi ospiti per il tuo ricevimento di nozze.

A differenza di tantissime location con tante sale più piccole, dove tu sei costretto a dividere gli invitati in ambienti separati, a Cascina Capitanio hai la possibilità di radunarli tutti nella stessa stanza. Matrimonio è anche condivisione e mi piace che tutti possano assistere alla festa e abbiano lo stesso punto di vista. Al matrimonio non esistono invitati di serie B.

SALA DEL CAMINO

Travi in legno sul soffitto caratterizzano la seconda sala di Cascina Capitanio. Il camino rende l’ambiente ancora più intimo e familiare.

La sala del camino può contenere comodamente fino a 60 commensali ed è quindi perfetta per un ricevimento con pochi invitati (che belli i matrimoni così intimi!) oppure adatta a matrimoni più numerosi per momenti come l’aperitivo a buffet o il taglio torta.

PORTICO

Questo è il mio gioiello. Mi piace davvero tanto vedere le persone che lo vivono. Abbiamo organizzato cerimonie, ricevimenti, confettate, tagli torta: tutto si può organizzare sotto il portico.

La cosa che preferisco? Che ti permette di vivere il tuo matrimonio all’aperto, come hai sempre sognato, anche in caso di pioggia.

E vuoi sapere la cosa bella? Contiene fino a 250 ospiti! Quindi non importa che tu abbia un matrimonio intimo o un grande evento: riuscirai a sfruttare al meglio il nostro portico, senza rinunce e senza costrizioni.

GIARDINO

Il portico affaccia su un grande giardino che, tempo permettendo, può diventare un prolungamento del portico stesso. Ad esempio, organizza l’aperitivo in giardino e il ricevimento sotto il portico! Puoi scegliere tu come sfruttare al meglio tutti gli spazi a tua disposizione. Perché ricorda, quel giorno non ci sarà nessun altro sposo a rubarti la scena (e gli spazi).

Ti aspetto a Cascina Capitanio per visitarla insieme e iniziare a immaginare il tuo matrimonio.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati