Location matrimonio: 5 domande da fare alla location per capire se è quella giusta

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

Una delle prime decisioni da prendere quando inizi ad organizzare il tuo matrimonio è la scelta della location. Perché partire proprio da questo? Perché è necessario conoscere gli spazi in cui si svolgerà il matrimonio per organizzare tutto per filo e per segno.

Hai mai traslocato? Pensa ad esempio di dover acquistare una nuova casa. Compreresti mai la cucina nuova senza aver trovato prima la tua casa ideale? Sicuramente no! Troppi dubbi ti fermerebbero: e se fosse troppo grande? E se invece fosse piccola? Se non si adattasse all’ambiente? Se lo stile fosse sacrificato in quella stanza?

Tante variabili da tenere in considerazione.

Immagina il matrimonio come una casa da arredare. Acquisteresti mai dei mobili prima di aver trovato l’ambiente giusto? Ecco perché non dovresti farlo nemmeno con il tuo matrimonio.

Non confermare fornitori senza sapere dove ti sposerai. Non fare idee e progetti sugli allestimenti senza prima sapere con certezza di poterli realizzare. Per un effetto armonico ed un risultato soddisfacente, procedi un passo alla volta verso il tuo obiettivo.

ARRIVA PREPARATO ALL’APPUNTAMENTO IN LOCATION

Non sottovalutare il tuo appuntamento in location, soprattutto se non hai esperienze nel settore wedding e sei ai tuoi primi incontri con i fornitori. Per aiutarti ho deciso di riassumerti qua 5 DOMANDE da fare assolutamente al location manager che ti accoglierà per evitare dubbi dell’ultimo minuto, incertezze e incomprensioni spiacevoli al tuo matrimonio.

1️. QUALE FASCIA ORARIA È INCLUSA NEL PREZZO?

Solitamente nel prezzo di affitto di una location è inclusa una determinata fascia oraria, oltre la quale è necessario pagare un extra. Chiedi al location manager l’orario di fine prevista del tuo matrimonio. E se volessi continuare i festeggiamenti: quante ore extra si possono aggiungere? A quanto ammonterà la differenza oraria? Non farti cogliere impreparato al momento di saldare i conti: chiedi in anticipo a cosa andrai incontro.

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

2️. MUSICA FINO A TARDI O TUTTI A LETTO PRESTO?

Desideri ascoltare musica fino a tardi e scatenarti con i tuoi amici? Nella location che hai visitato è possibile farlo oppure alle 21 siete obbligati ad abbassare la musica al minimo e filare tutti a nanna?

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

3️. CI SONO FORNITORI IN ESCLUSIVA CHE SEI OBBLIGATO A TENERE?

Hai qualche obbligo particolare verso fornitori esterni? Ad esempio: la location ha un contratto di esclusiva con un catering e sei costretto a sceglierlo anche tu qualora volessi sposarti in quella location? Lo stesso pensa che potrebbe accadere anche con wedding planner, fotografi, video-maker eccetera. Diffida di chi ti propone un matrimonio a pacchetti, con il risultato di realizzare per te un matrimonio copia-incolla di tutti i precedenti.

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

4️. CERIMONIA IN LOCATION: CIVILE O SIMBOLICA?

Se hai deciso di sposarti con cerimonia in location, la risposta a questa domanda può fare la differenza. La location in questione è Casa Comunale, quindi ti garantisce un matrimonio dal valore legale, oppure ti può offrire solamente una cerimonia simbolica? Chiedi al location manager e fai le tue valutazioni.

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

5️. QUANTI MATRIMONI POSSONO OSPITARE IN UNO STESSO GIORNO?

La location ti offre l’esclusiva per il giorno che hai scelto, oppure c’è la possibilità che ospiti un altro evento parallelamente al tuo? Per quanto cerchino di convincerti che il risultato per te sarà il medesimo, io ti invito a pensarci bene. Due matrimoni contemporaneamente nella stessa location significa: invitati che possono perdersi e ritrovarsi al ricevimento sbagliato, musica che si accavalla e crea confusione, personale dimezzato per ricoprire due eventi. Non è questo quello che stai cercando.

Ti aspetto a Cascina Capitanio per rispondere a tutte le tue domande. A presto.

Chiamami al 335 628 7744

oppure

scrivici a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati