Matrimonio e taglio torta: 3 idee per sorprendere i tuoi invitati

Il taglio torta è uno dei momenti più attesi del giorno del matrimonio. Possiamo definirlo come l’apice dei festeggiamenti, il momento che a molti resterà impresso maggiormente nella memoria in quanto l’ultimo della giornata.

Perché mentre alcuni, i più giovani e temerari, resteranno ancora dopo il taglio torta, la maggior parte degli invitati inizierà a dileguarsi proprio da quel momento.

Rendi unico il taglio torta con alcuni effetti speciali che stupiscano i tuoi invitati.

Ecco alcune idee per te.

#1 PUNTA TUTTO SUL LIGHT DESIGN

Le luci sono uno degli elementi più importanti per creare una scenografia d’effetto. Anzi, se vogliamo essere sinceri, a volte non c’è bisogno di altro per un effetto davvero WOW.

Non sottovalutarle per il tuo taglio torta!

Quando vai in visita alla location, studia attentamente il punto in cui tagliare la torta, valuta poi di conseguenza quale design di luci si addice di più al tuo matrimonio. Contatta un light designer e portalo a fare un sopralluogo con te, avrà sicuramente tantissime idee originali e perfette per te.

Intanto ti dico le soluzioni che preferisco io: grandi lampadari di cristallo vintage e scritte al neon con i vostri nomi a fare da sfondo al vostro momento.

#2 UN TAGLIO TORTA TRA LE NUVOLE

Crea un’atmosfera romantica ed elegante, con una luce soffusa e candele sparse in qua e in là. Aggiungi un tocco di magia noleggiando macchine per il fumo, di quelle che sparano il fumo in basso, a massimo 50 centimetri da terra, utili per l’atmosfera senza rovinare la visibilità.

Attenzione all’effetto, che non sia troppo intenso. In questo caso, rovinerebbe per sempre il tuo ricordo fotografico. Scegliendo macchine per il fumo basso, al contrario, le foto sono arricchite senza essere rovinate.

#3 ILLUMINA CON GLI SPARKLES

Si vede che mi piacciono i giochi di luce? È inutile, credo siano davvero perfetti per il momento del taglio torta. Considera poi che nella maggior parte dei casi il taglio della torta avviene quando è già buio, quindi puntare al massimo sulla luce è fondamentale.

Gli sparkles, cioè le scintille luminose utilizzate da tantissimi a Capodanno, si prestano al meglio per questa occasione. E, soprattutto, sono una valida soluzione se vuoi coinvolgere il più possibile i tuoi invitati. Affida ad ognuno di loro un bastoncino e lascia a disposizione candele accese con le quali i tuoi ospiti possono accenderle. Attenzione però: in questo momento la collaborazione di tutti e il coordinamento sono importantissimi per evitare un effetto disastroso. Affidati ad un professionista che possa aiutarti.

Tu hai già pensato al tuo taglio torta? Come vorresti rendere unico e memorabile quel momento?

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati