La Terra ha bisogno del nostro aiuto.
Sai che giorno era il 29 luglio?
L’Earth Overshoot Day.
Niente da festeggiare purtroppo.
Si tratta infatti dell’esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che il nostro Pianeta può offrire nell’arco di un anno.
Abbiamo finito le scorte del 2021.
A fine luglio.
In sintesi: siamo in debito con la Terra
È diritto e dovere di tutti prendercene cura, per salvaguardare il nostro pianeta e la nostra vita.
A volte bastano piccoli gesti, piccole abitudini da migliorare, per fare la differenza.
Anche il matrimonio, ahimè, è un evento che mette a dura prova la Terra
Per fortuna c’è una soluzione per:
- non rinunciare al matrimonio che desideri
- rispettare la natura
ECCO 5 IDEE PER RENDERE LE TUE NOZZE ECOSOSTENIBILI
1. ATTENTA ALLA LOCATION
Scegli una location in campagna, con grandi giardini, che rispecchi lo stile scelto per il tuo matrimonio. Allontanati dal caos e dall’inquinamento delle grandi città. Nel caso di matrimonio civile, organizza la tua cerimonia in giardino.
2. CURA LE PARTECIPAZIONI
Non sprecare carta inutilmente, le tue partecipazioni possono essere bellissime anche con altre soluzioni. Puoi realizzarle in digitale e inviarle tramite messaggio, oppure farle stampare su carta riciclata. Sai che esistono anche le partecipazioni piantabili? Hai capito bene, i tuoi invitati potranno piantare le tue partecipazioni nella terra e vederle germogliare. Un ricordo unico del tuo matrimonio.
3. MENÙ DI STAGIONE
Per il tuo banchetto, scegli insieme al catering soluzioni con ingredienti di stagione e, possibilmente, a km0. Che fare con gli avanzi? Accordati con il catering per preparare delle doggy bag oppure assicurati che vengano dati in beneficenza. Vietato sprecare cibo.
4. MATERIALI NATURALI
Per i tuoi allestimenti, scegli materiali e tessuti naturali come il legno, il lino grezzo e il cotone. In alternativa (o in aggiunta) ai fiori, utilizza piante in vaso. Il tuo abito da sposa fallo realizzare in sartoria con tessuti naturali, altrimenti opta per il vintage.
5. BOMBONIERE RICICLABILI
Non regalare inutili oggetti che verranno dimenticati sulla credenza del soggiorno. Fa in modo che le tue bomboniere siano utili e riciclabili. Ad esempio regala semi da piantare, oppure bomboniere commestibili. Utilizza vasetti di vetro (NON DI PLASTICA) che possono essere riutilizzati all’infinito (o quasi).
Chiamami al 335 628 7744
oppure
scrivici a info@cascinacapitanio.it