Quanti matrimoni ho visto ormai qui a Cascina! Quanti stili diversi e quanti colori diversi hanno riempito le nostre sale e il nostro giardino.
Oggi vorrei partire proprio da qui, da questi matrimoni che hanno preso vita a Cascina Capitanio, e vorrei regalarti qualche ispirazione per il tuo matrimonio.
Perché cercare idee su internet è facilissimo, ma come sarà poi riprodurlo in location? Lo stile che mi piace si addice agli spazi che ho scelto? E se non mi piacesse l’effetto finale?
Lasciamo quindi adesso da parte le ispirazioni che possiamo trovare su Pinterest e concentriamoci su quello che abbiamo già avuto modo di vedere.
Attenzione: non ti sto dicendo di copiare. Prendere ispirazione non significa affatto copiare, modificando il progetto che ti mostro in base ai tuoi gusti e alla tua personalità otterrai qualcosa di completamente e assolutamente nuovo.
Iniziamo subito! Ecco 3 + 1 idee che mi sono piaciute tantissimo da cui puoi prendere ispirazione.
1.La cerimonia che non ti aspetti
Lo dico sempre: dai matrimoni traspare la personalità degli sposi. Ed è un bene che sia così.
Fin dalla cerimonia fai vedere la tua personalità come hanno fatto Sara e Fabio. Guarda che belle le sedie che hanno scelto per il loro sì in Cascina.



2.La confettata di Mirko e Maddalena
Tutti si aspettano la confettata ad un matrimonio? Nessuno se la aspetta così, credimi!
Un’idea originale, che guarda oltre la classica e già vista e rivista confettata con vasi di vetro posizionati su un tavolo. Mirko e Maddalena, insieme alla loro wedding planner Sposami Oggi, hanno davvero fatto centro.




3.I gratta e vinci personalizzati
È un allestimento ma anche un mezzo di intrattenimento quello che hanno scelto Ilaria e Andrea per il loro matrimonio.
Ogni invitato, sul tovagliolo, aveva un gratta e vinci personalizzato da grattare per riscuotere un simpatico premio. I più ambito? Il ballo con la sposa sicuramente!


+1.La cura degli ospiti di Sara e Fabio
Prendersi cura. Accogliere. Ospitare.
Tutto questo fa parte dell’organizzazione del matrimonio. Sara e Fabio hanno saputo accogliere e ospitare i loro invitati con cura e attenzione.
Cosa hanno fatto per loro? Hanno allestito un piccolo angolo all’ingresso della cerimonia con ventagli e ombrellini di carta per ripararsi dal sole.
Un gesto piccolo, che vale tantissimo.
E ora dimmi. Cosa vorresti riproporre al tuo matrimonio e a cosa invece puoi tranquillamente rinunciare?



