Matrimonio in Cascina: i 3 + 1 allestimenti che più mi sono piaciuti e da cui prendere ispirazione

Cascina-capitanio-location-matrimonio-wedding-novara-sillavengo-piemonte-wedding-ricevimento-banchetto-di-nozze-come-organizzare-aperitivo-antipasto-menu

Quanti matrimoni ho visto ormai qui a Cascina! Quanti stili diversi e quanti colori diversi hanno riempito le nostre sale e il nostro giardino.

Oggi vorrei partire proprio da qui, da questi matrimoni che hanno preso vita a Cascina Capitanio, e vorrei regalarti qualche ispirazione per il tuo matrimonio.

Perché cercare idee su internet è facilissimo, ma come sarà poi riprodurlo in location? Lo stile che mi piace si addice agli spazi che ho scelto? E se non mi piacesse l’effetto finale?

Lasciamo quindi adesso da parte le ispirazioni che possiamo trovare su Pinterest e concentriamoci su quello che abbiamo già avuto modo di vedere. 

Attenzione: non ti sto dicendo di copiare. Prendere ispirazione non significa affatto copiare, modificando il progetto che ti mostro in base ai tuoi gusti e alla tua personalità otterrai qualcosa di completamente e assolutamente nuovo.

Iniziamo subito! Ecco 3 + 1 idee che mi sono piaciute tantissimo da cui puoi prendere ispirazione.

1.La cerimonia che non ti aspetti

Lo dico sempre: dai matrimoni traspare la personalità degli sposi. Ed è un bene che sia così.

Fin dalla cerimonia fai vedere la tua personalità come hanno fatto Sara e Fabio. Guarda che belle le sedie che hanno scelto per il loro in Cascina.

2.La confettata di Mirko e Maddalena

Tutti si aspettano la confettata ad un matrimonio? Nessuno se la aspetta così, credimi!

Un’idea originale, che guarda oltre la classica e già vista e rivista confettata con vasi di vetro posizionati su un tavolo. Mirko e Maddalena, insieme alla loro wedding planner Sposami Oggi, hanno davvero fatto centro.

3.I gratta e vinci personalizzati

È un allestimento ma anche un mezzo di intrattenimento quello che hanno scelto Ilaria e Andrea per il loro matrimonio.

Ogni invitato, sul tovagliolo, aveva un gratta e vinci personalizzato da grattare per riscuotere un simpatico premio. I più ambito? Il ballo con la sposa sicuramente!

+1.La cura degli ospiti di Sara e Fabio

Prendersi cura. Accogliere. Ospitare.

Tutto questo fa parte dell’organizzazione del matrimonio. Sara e Fabio hanno saputo accogliere e ospitare i loro invitati con cura e attenzione.

Cosa hanno fatto per loro? Hanno allestito un piccolo angolo all’ingresso della cerimonia con ventagli e ombrellini di carta per ripararsi dal sole.

Un gesto piccolo, che vale tantissimo.

E ora dimmi. Cosa vorresti riproporre al tuo matrimonio e a cosa invece puoi tranquillamente rinunciare?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati