Matrimonio intimo e location: perché scegliere una location grande anche se hai pochi invitati

Cascina Capitanio location in piemonte con sale interne e giardino allestimenti personalizzati

I matrimoni intimi, con pochi invitati, sono bellissimi. Spesso si commette invece l’errore di pensare che solo quando si è in tanti ci sia possibilità di divertimento. In realtà non è così.

Essere in tanti significa anche avere meno tempo a disposizione da trascorrere con tutti i tuoi invitati, poter dedicare meno attenzioni agli amici e ai parenti più cari, non avere sotto controllo l’intera situazione e il benessere dei tuoi ospiti.

Tutti i matrimoni intimi che ho ospitato a Cascina Capitanio mi hanno fatto lo stesso effetto.

Mi hanno trasmesso un grande senso di famiglia.

Matrimonio intimo può voler dire: meno tavoli, una torta più piccola, il buffet degli antipasti più contenuto (come quantità, ma non come tipologia di assaggi). Non significa invece: scegliere obbligatoriamente una location piccola. No, al contrario di quanto si possa immaginare, location piccola e matrimonio intimo non vanno per forza a braccetto.

SFRUTTA GLI SPAZI DELLA TUA LOCATION

Scegliere una location spaziosa, sia come grandezza che come numero di ambienti da utilizzare, farà la differenza sul risultato finale del tuo matrimonio.

Immagina questa soluzione. Stai organizzando un matrimonio con pochi invitati e (ipotizziamo) hai scelto una location con una sola sala. È grande tanto da ospitare comodamente tutti i tuoi invitati per il pranzo.

PERÒ. Sì, c’è un però.

Sarà un matrimonio statico e, di conseguenza, verrà percepito come NOIOSO dai tuoi invitati. Trascorrere tante ore di una giornata nello stesso ambiente, seduto sulla stessa sedia, a parlare con le stesse persone, rovina l’atmosfera e l’umore dei tuoi invitati.

ORGANIZZA UN MATRIMONIO ITINERANTE

È qui che la location grande fa la differenza.

Avere più spazi a tua disposizione ti permette di realizzare un matrimonio dinamico, che faccia divertire i tuoi invitati e soprattutto non li faccia annoiare.

Perché credimi, la noia rovinerà davvero il ricordo del tuo matrimonio. Per una sciocchezza che puoi evitare.

Torniamo a noi, cosa significa organizzare un matrimonio itinerante?

Far muovere i tuoi ospiti, renderli partecipi e attivi.

Ecco un esempio di matrimonio itinerante che puoi organizzare a Cascina Capitanio.

  • CERIMONIA IN GIARDINO: celebra il tuo matrimonio con una romantica cerimonia in giardino, sotto il nostro gazebo in ferro. Disponi le sedie degli invitati a semicerchio, in modo che possano vederti bene durante la celebrazione.
  • APERITIVO NELLA SALA DELLE COLONNE: fai servire dal catering l’aperitivo nella sala più grande, quella “delle colonne”. Fai disporre grandi tavoli per il buffet e qualche seduta sparsa per i tuoi invitati.
  • PRANZO (O CENA) NEL PORTICO: fai accomodare i tuoi ospiti nel grande portico di Cascina. Avendo pochi invitati, puoi far apparecchiare un grande tavolo imperiale.
  • TAGLIO TORTA NELLA SALA DELLA FORESTERIA: chiudi con il botto e sfrutta anche la sala della foresteria per il tuo taglio torta.

È questo che intendo quando parlo di matrimonio itinerante e che non faccia annoiare i tuoi invitati. Le location grandi hanno anche un grande potenziale che bisogna saper sfruttare. Utilizzare ogni angolo possibile è il modo giusto per farlo dando allo stesso tempo valore al tuo matrimonio.

Ti aspetto per scoprire insieme ogni angolo di Cascina Capitanio.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati