Matrimonio lungo: 5 idee per continuare a festeggiare anche il giorno dopo il matrimonio

Cascina capitanio, ricevimento, catering, ristorante, wedding venue, location, novara, sillavengo, torino, piemonte, menù speciali, intolleranze, allergie, cosa mangiano, mappa dei tavoli5

Chi ha detto che un matrimonio dura un giorno solo? Il matrimonio può essere esattamente come vuoi tu!

Le canoniche 8/10 ore di durata di un matrimonio classico ti sembrano troppo poche? Vuoi assicurarti un divertimento prolungato e vuoi avere la certezza che il tuo matrimonio sia unico agli occhi dei tuoi invitati?

Non accontentarti di un solo giorno, moltiplica il divertimento e la gioia continuando a festeggiare anche il giorno successivo. A Cascina Capitanio aiutiamo tantissime coppie provenienti da tutto il mondo nell’organizzazione del loro matrimonio e tantissime volte ormai ci è capitato di suddividere su più giorni i festeggiamenti.

Cascina Capitanio è infatti la location perfetta per un matrimonio lungo un intero weekend:

  • ha sufficienti spazi per far vivere agli ospiti giornate diverse tra loro, alla scoperta continua di ambienti nuovi;
  • grazie alla vicinanza del nostro albergo Al Castello abbiamo la possibilità di occuparci anche degli alloggi di sposi e ospiti;
  • la presenza in location del ristorante Q33 rende la nostra struttura un appoggio comodo per i tuoi invitati durante tutta la loro permanenza.

Come intrattenere invece i tuoi ospiti il giorno dopo le nozze? Opta per un’atmosfera opposta a quella del primo giorno, per offrire ai tuoi invitati un’esperienza nuova e diversa. Se il matrimonio è elegante e raffinato, immagina il secondo giorno più intimo e conviviale. Ecco 5 idee che puoi mettere in atto.

Cascina capitanio, ricevimento, catering, ristorante, wedding venue, location, novara, sillavengo, torino, piemonte, menù speciali, intolleranze, allergie, cosa mangiano, mappa dei tavoli5

1.Street food

Dopo la formalità del pranzo servito il primo giorno, il secondo rendilo più informale organizzando il giardino come una festa street food con bancarelle di ogni genere e gusto che arricchiscono l’offerta e l’intrattenimento dell’intera giornata.

Con il cosiddetto cibo di strada il divertimento è davvero assicurato. Tanti furgoncini appositamente allestiti in base al prodotto che offrono: arrosticini, tigelle, panzerotti, arancini, hot dog e molto altro.

2.Beer station

Sdoganiamo la birra al matrimonio!

In Italia è il vino la bevanda (alcolica) che non può mancare ai matrimoni. Il giorno dopo invece la situazione più informale è perfetta accompagnata da birra ghiacciata, è l’ideale per una giornata all’insegna della convivialità.

Proponi ai tuoi ospiti una degustazione di birre artigianali per un viaggio verso nuovi gusti.

3.Pancake, waffle e crepes

Così colorati, giocosi e soprattutto sfiziosi, dolci come pancake, waffle e crepes sono irresistibili. L’aspetto che li rende così unici? Possono essere guarniti a piacere da ogni ospite. Crema pasticcera, panna montata, cioccolata, marmellate e composta di frutta: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Cascina capitanio, ricevimento, catering, ristorante, wedding venue, location, novara, sillavengo, torino, piemonte, menù speciali, intolleranze, allergie, cosa mangiano, mappa dei tavoli5

4.Donuts wall

Un’altra idea davvero sfiziosa e simpatica è il muro di donuts. Tante piccole ciambelle colorate appese ad un muro: bellissimo da fotografare e piacevole da gustare.

5.Un cocktail in piscina

Cosa c’è di meglio di un cocktail sorseggiato in piscina con i tuoi invitati per continuare il divertimento? Proponi una selezione di drink alcolici e analcolici guarniti di frutta fresca, unisci salvagenti colorati e gonfiabili ed ecco servita una divertente festa tra amici. Il tocco in più: una bevanda personalizzata e realizzata solo per voi e sui vostri gusti.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati