Matrimonio preconfezionato: come riconoscerlo ed evitarlo

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Preconfezionare = confezionare un prodotto in confezioni pronte per la vendita e l’uso. In poche parole: una soluzione pronta all’uso, già pensata, ideata, progettata e realizzata per te da qualcun altro.

Se ti dicessi che tantissime aziende del settore wedding (location incluse) applicano la stessa procedura anche ai matrimoni dei loro clienti? Sai vero cosa significa questo?

Matrimoni tutti uguali tra loro.

Nessuna possibilità di personalizzazione.

Un evento identico a quello delle coppie sposate prima di te.

Impossibilità di scegliere i fornitori che vuoi tu.

Ti spiego come funziona. In tutti questi anni, dopo aver conosciuto centinaia e centinaia di coppie in visita a Cascina Capitanio, penso davvero di averle sentite di tutti i colori. Vediamo se è capitato anche a te un’esperienza simile alla loro.

Il matrimonio preconfezionato sotto copertura.

Quando un location manager o qualsiasi altro fornitore di matrimonio ti offre un matrimonio preconfezionato lo fa sotto mentite spoglie. Cosa significa? Che non lo fa esplicitamente e in maniera trasparente: lo camuffa sotto forma di “matrimonio senza alcuno stress per gli sposi”.

Certo. Non ti stressi a ricercare il fornitore più giusto per te, a contattare diversi professionisti per poi scegliere quello che fa al caso tuo. Non ti stressi a leggere e confrontare preventivi. Perché qualcuno ha già fatto una selezione per te: prendere o lasciare.

Più o meno le cose vanno così: se ti vuoi sposare nella location x sei anche obbligato a confermare il fotografo y, il fiorista z e il catering w.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

È così che ti obbligano a vivere un matrimonio non tuo!

Un matrimonio che non ti rappresenta, lontano dalle scelte che avresti preso qualora avessi potuto decidere tutto tu. Un matrimonio pensato e realizzato sui gusti e le preferenze altrui. Non farlo! Non commettere questo errore proprio per uno dei giorni più importanti della tua vita.

Matrimonio a pacchetti? Scopri come evitarlo.

Questo genere di matrimonio lo chiamo “a pacchetti”. Un matrimonio già pensato da qualcun altro che ti viene proposto sotto forma di pacchetto che include ogni aspetto della giornata del tuo matrimonio.

La miglior cura è sempre la prevenzione. Individuare fin da subito i fornitori che sono solamente interessati a venderti un prodotto preconfezionato, ti risparmierà tempo, energia, delusioni e in alcuni casi anche denaro.

Come li riconosci? È più facile del previsto.

  • Al primo appuntamento in location sono più propensi a chiederti se hai già trovato tutti gli altri fornitori piuttosto che a farti visitare gli spazi.
  • Ripetono continuamente “abbiamo sempre fatto così” in relazione ai vari momenti che hai in mente di organizzare. “La torta la tagliamo sempre lì”, “la cerimonia simbolica viene celebrata sempre in questo punto del giardino” e così via.
  • Non si preoccupano dei tuoi gusti, non ti domandano come immagini il tuo matrimonio e che aspettative hai per quel giorno. Al contrario, fanno proposte (di fornitori e anche stilistiche) senza conoscere minimamente le tue preferenze.

Ti è capitata una situazione simile! Presto, scappa a gambe levate. Il matrimonio è un evento intimo, e solo tu sai come vuoi realmente che sia. Ti aspetto a Cascina Capitanio per chiacchierare un po’ delle tue idee mentre passeggiamo per la Cascina.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati