Melanie e Sebastian: 4 giorni di festa con tutta la famiglia

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Il matrimonio è una festa di famiglia. I protagonisti indiscussi sono gli sposi, tutte le attenzioni sono rivolte a loro, ma resta pur sempre una grande occasione per riunirsi.

Rivedere amici e parenti che non si vedeva da tempo, stare tutti insieme in tranquillità, con qualcuno che si occupa del vostro benessere e vostro pranzo. Nessuna faccenda da sbrigare, nessun orario da rispettare per il lavoro. Solo relax e tempo di qualità trascorso con le persone che si amano.

Melanie e Sebastian hanno fatto propria questa filosofia del matrimonio e hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio per 4 giorni consecutivi a Cascina Capitanio.

Ecco come li abbiamo aiutati ad organizzare il loro matrimonio lungo.

1.Il giorno prima

Per iniziare con stile (italiano), Melanie e Sebastian hanno organizzato un graditissimo barbecue il giorno prima del loro matrimonio.

Ecco un’idea perfetta per far sentire subito a loro agio i tuoi invitati. Il buon cibo mette d’accordo tutti, la grigliata poi è uno dei tanti esempi perfetti per invogliare la convivialità e lo scambio reciproco tra persone.

2.Il matrimonio

Un matrimonio semplice che definirei country chic per i colori e lo stile che hanno scelto Melanie e Sebastian.

Una giornata dinamica, come piace chiamarla ai professionisti del settore wedding. Cosa si intende? Un’organizzazione non statica, che non costringe i tuoi invitati nello stesso punto per tutta la giornata.

Ecco come hanno organizzato Melanie e Sebastian il loro wedding day.

  • Cerimonia in giardino, sfruttando l’ombra degli alberi e delle piante
  • Aperitivo nel parco
  • La cena nel nostro spazioso portico
  • Il taglio torta in giardino
  • I balli fino a notte fonda nella sala delle colonne

Solo scegliendo una location con tanti e ampi spazi puoi permetterti di organizzare un matrimonio così. In alternativa, se la struttura ha una sola sala, il tuo matrimonio risulta noioso e statico per i tuoi invitati.

3.Il terzo giorno

Il brunch del giorno dopo nella nostra piscina è ormai un must per le coppie di sposi che decidono di dedicare un intero weekend al loro matrimonio.

Il primo giorno è quello dell’arrivo di tutti gli ospiti, c’è quindi grande probabilità che non tutti riescano a godersi la giornata (in questo caso il barbecue). Il giorno del matrimonio è quello principalmente dedicato agli sposi, mentre i giorni successivi sono quelli di maggiore relax e tranquillità per tutti.

Non rinunciare a questi momenti unici che renderanno memorabile per sempre il tuo matrimonio.

E la sera? Una spaghettata per tutti.

4.L’ultimo giorno di festa

Come intrattenere 100 ospiti al quarto giorno di festeggiamenti? Organizzando per loro una piccola “gita”.

Lo staff di Cascina Capitanio si è occupata di tutto: abbiamo organizzato per loro una degustazione in cantina e riseria. Un’esperienza piacevole e divertente per gli sposi e i loro invitati.

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Cosa abbiamo fatto per Melanie e Sebastian.

Quello di Melanie e Sebastian non è stato solo un semplice matrimonio, per questo avevano bisogno di un sostegno nell’organizzazione e nello studio della logistica perfetta per il loro evento.

100 ospiti stranieri da sistemare a dormire.

100 persone da intrattenere per 4 giorni consecutivi.

Cosa abbiamo fatto per aiutarli?

  • Abbiamo dato disponibilità delle nostre stanze in location
  • Abbiamo cercato per loro alloggi che potessero ospitare il resto degli invitati
  • Abbiamo organizzato il transfer che conducesse gli invitati in hotel una volta terminata la giornata

Vuoi organizzare anche tu un weekend di festa per il tuo matrimonio? La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo con tanti altri consigli per farlo.

Clicca qui per leggerlo e prendere spunto per il tuo matrimonio.

Altrimenti contattaci per avere tutte le informazioni che stai cercando per il tuo matrimonio lungo.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati