Ricevimento di nozze: 4 idee per una mise en place raffinata

Cascina-Capitanio-novara-sillavengo-torino-piemonte-wedding-venue-location-matrimonio-nozze-ricevimento-giardino-casa-comunale-cerimonia-civile-simbolica6

A tavola, anche l’occhio vuole la sua parte. Non ti parlo solamente della bellezza dei cibi e delle preparazioni servite da mangiare con gli occhi prima che con la bocca.

Oggi, invece, ti parlo della mise en place del tuo matrimonio e ti svelo alcune dritte e idee per rendere il tavolo del tuo ricevimento di nozze raffinato ed elegante.

1.Sottopiatto lavorato

Scegli un bel sottopiatto e sei a metà dell’opera. Sia che tu abbia scelto le tovaglie oppure il tavolo a vista, non dimenticare di aggiungere un be sottopiatto alla tua mise en place.

Bianco, trasparente, lavorato o semplice: c’è n’è davvero per tutti i gusti. Scegli ciò che più ti rappresenta esteticamente e che più si avvicina allo stile della location scelta e del tuo matrimonio.

Cascina-Capitanio-novara-sillavengo-torino-piemonte-wedding-venue-location-matrimonio-nozze-ricevimento-giardino-casa-comunale-cerimonia-civile-simbolica6

2.Piattino del pane

Un dettaglio che non può assolutamente mancare nelle occasioni più importanti è il piattino del pane. Posizionato in alto a sinistra, poco sopra le forchette, può essere anche un tocco glamour che dà carattere all’intera mise en place se scelto colorato o in contrasto con il resto.

3.Calici in filo oro

Preziosi. Così definirei i calici filo oro che abbelliscono le tavole di tantissime coppie qui a Cascina Capitanio.

Un grande classico che sembra non tramontare mai.

4.Menù stampato per ogni commensale

Ultimo, ma non ultimo: il menù stampato per ogni commensale.

Posizionalo al centro del sottopiatto, sopra il tovagliolo ad esempio, oppure a fianco di quest’ultimo se decidi di disporre i tovaglioli annodati e su un lato del sottopiatto. Ci sono un’infinità di soluzioni bellissime da studiare.

Per la stampa non ti preoccupare, ci pensiamo noi!

Cosa trovi a Cascina Capitanio

Lo staff di Cascina Capitanio studierà con te la soluzione più adatta al tuo matrimonio. Abbiamo a disposizione diverse offerte per te tra cui individuare la combinazione perfetta per il tuo matrimonio.

Tovaglia sì o tovaglia no? Piatti panna o colorati? Semplici o lavorati? Bicchieri lisci o rigati? Tovaglie bianche o colorate?

Piano piano, e insieme, risolveremo ogni dubbio e creiamo l’allestimento che hai desiderato per il tuo grande giorno.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati