Ricevimento di nozze: 5 idee per arricchire il tuo matrimonio e coccolare i tuoi invitati

Esiste un modo per coccolare gli invitati al tuo matrimonio che non ti vincola tutto il tempo e non ti fa rinunciare alle foto con il tuo partner ogni quanto ne hai voglia.

Sai qual è? Il buon cibo.

Uno dei modi migliori e più divertenti per intrattenere gli ospiti è proprio attraverso il cibo. Ecco quindi 5 idee culinarie per coccolare i tuoi ospiti durante il tuo ricevimento di nozze.

1. Angolo sigari e rum

L’angolo preferito dagli uomini, sono infatti principalmente gli sposi a chiederlo per il loro matrimonio. Per il dopocena, quindi dopo il taglio torta e nel momento dei buffet dei dolci, allestiamo un tavolino con rum selezionati insieme a te, sigari di ogni tipo e degustazione di cioccolato fondente.

A fine serata gli ospiti si intratterranno attorno ad un tavolino perdendosi in chiacchiere e degustando rum.

2. Confettata

Quella della confettata è una tradizione italiana rivisitata. Dopo che per anni la tradizione ha voluto che le bomboniere includessero 5 confetti per gli ospiti, al giorno d’oggi l’usanza si è trasformata nella realizzazione di una confettata. I confetti di buon auspicio ci sono, è solo cambiata la forma di presentazione agli invitati.

La parte divertente sarà selezionare tanti gusti diversi e lasciare agli ospiti la possibilità di sperimentare a volontà.

3. Aperitivo sotto il fienile

Dopo la cerimonia, la prima cosa che fa spostare gli ospiti è l’apertura del buffet degli antipasti.

Dalla stagione estiva 2022 abbiamo inaugurato una nuova zona di Cascina Capitanio proprio per questo momento, nel nostro fienile troverai un’area osteria per drink e bevande e la nostra carinissima friggitoria a vista.

4. La grigliata

La grigliata piace a tutti eppure non tutti amano farla a casa. Accontenta i tuoi ospiti con una bella grigliata di matrimonio, possiamo iniziare fin dall’aperitivo a servire per un buffet iniziale molto ricco.

In alternativa? Proponila come spuntino di mezzanotte dopo la fine del servizio cena.

5. L’angolo del casaro

L’angolo dei formaggi è sempre uno di quelli che viene più agguantato ai matrimoni. Nel nostro angolo del casaro oltre ad una vasta selezione di formaggi, marmellate e confetture, abbiamo anche la possibilità di fare le mozzarelle sul momento.


Vieni a scoprire di più del nostro servizio agli sposi visitando Cascina Capitanio, ti aspetto!

Chiamami al 340 4833693 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Picture of Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati