Libertà e spensieratezza sono le parole chiave di Cascina Capitanio.
Cascina Capitanio è una location per eventi immersa nel verde. La maggioranza delle coppie che arriva da noi lo fa proprio spinta dall’interesse di festeggiare il matrimonio in giardino.

E da noi hanno la sicurezza di poterlo fare!
Non importa come sarà il meteo quel giorno.
Non importa pianificare un minuzioso piano B.
Non dovrai nemmeno sacrificare il tuo matrimonio, rinunciando al tuo desiderio.
A Cascina Capitanio puoi sposarti all’aria aperta con il sole o con la pioggia. E no, non pioverà sulla testa dei tuoi invitati.
Sai cosa mi dà così tanta sicurezza? La consapevolezza che a Cascina Capitanio non hai bisogno di un piano B. A differenza di tante altre location, dove impieghi più tempo a pensare all’organizzazione della giornata in caso di pioggia piuttosto che in caso di sole, da noi hai la garanzia di poter festeggiare come meglio credi.
Cascina Capitanio infatti ha un ingrediente magico per i suoi sposi: un grandissimo portico (può ospitare fino a 250 persone!) sotto cui organizzare il tuo ricevimento di nozze:
- al riparo dal sole, qualora fosse troppo caldo
- al riparo dalla pioggia, se dovesse iniziare a piovere
- non infrangendo il tuo desiderio di sposarti all’aperto
- non obbligandoti a studiare un piano B che, molto spesso, non rende mai sufficientemente tranquilli e soddisfatti gli sposi
Il matrimonio non può essere fatto di rinunce.

In estate non piove mai
La paura più grande di chi vuole organizzare un matrimonio all’aperto è 9 volte su 10 la pioggia. Lo capisco benissimo, avrei anche io lo stesso timore ed è più che lecito secondo me.
Tante location invece non la pensano come me e, al contrario, incoraggiano gli sposi ad un matrimonio in giardino in estate, senza nemmeno organizzare un piano B all’altezza, perché “tanto in estate non piove”.
In estate non piove? Devo essermi persa qualcosa. Puoi dirmi che ci sono meno giorni di pioggia, che la probabilità di pioggia è inferiore rispetto ai mesi più freddi, puoi anche dirmi che i temporali estivi durano in media molto meno rispetto alle infinite giornate di pioggia invernali. È tutto verissimo, eppure questo non basta.
Non basta avere dalla tua parte la PROBABILITÀ che non venga a piovere, per non fare piovere davvero quel giorno. Ecco perché devi pensare, fin da subito, alla soluzione ideale per te:
- che ti permetta di vivere il matrimonio che hai sempre desiderato
- che ti faccia vivere la tua giornata all’aria aperta libero e spensierato
- che ti faccia dormire alla notte, senza la preoccupazione di dover rinunciare a qualcosa
