Quando pronunci la parola “matrimonio” tutti pensano inevitabilmente a fiocchetti, nuvole di tulle bianco, accessori delicati, colori pastello.
Sai invece qual è la verità? Che non esiste una vera e unica forma del matrimonio. Non esistono regole assolute che dobbiamo per forza assecondare, non esistono indicazioni universali da seguire.
O almeno così dovrebbe essere. L’unica vera forma che il tuo matrimonio deve avere è quella che più ti piace e ti rappresenta. Il matrimonio di Roberta e Andrea è l’esempio perfetto.
Tu sei l’unica cosa che conta
Sai cosa mi è sempre piaciuto di Roberta e Andrea? Che avevano sempre chiaro in mente i loro desideri e non sono scesi a patto con nessuno, sono andati dritto per la loro strada senza voltarsi mai indietro.
Se hai un obiettivo questo è l’approccio giusto.
Il matrimonio di Roberta e Andrea non è quello che molti definiscono un matrimonio convenzionale, eppure è stato il matrimonio perfetto per loro, perché attentamente cucito sui loro gusti e i loro interessi.
Ecco in particolare 3+1 cose che amerai del loro matrimonio.
1 – La scelta del colore
Te l’ho scritto anche sopra, quando si parla di matrimonio tutti pensano al bianco, ai pizzi e merletti e ai colori tenui come le tinte pastello.
Roberta e Andrea no, a loro piaceva il nero. E chi lo ha detto che il nero è vietato ai matrimoni? Tutto è possibile, l’importante è un effetto finale che ti renda felice e che ti rappresenti a pieno.
Il matrimonio è il tuo e solo tu sai come renderlo di tuo gusto.

2 – Le scarpe della sposa
Nelle foto si nota un dettaglio molto particolare: la sposa ha indossato anfibi neri. Una scelta originale sicuramente e, ammettiamolo dai, anche di estrema comodità.
Quante spose hanno dovuto rinunciare ai loro bellissimi e costosissimi tacchi subito dopo la fine della cerimonia: Roberta non ha avuto questo problema. E poi, lasciamelo dire, l’intero look che ha scelto era perfettamente in sintonia con il suo essere.

3 – Il look delle damigelle
Ti saresti immaginato delle damigelle vestite di rosa confetto o azzurro polvere? Assolutamente no! In armonia con tutte le scelte stilistiche degli sposi e quindi con l’intero evento, anche le amiche della sposa erano vestite di nero, con tanto di cinture borchiate e dettagli mettallizzati. Bellissime!

+1 Il dettaglio in più: il tableau de mariage
Una selezione di liquori, tanti quanti la quantità dei tavoli del ricevimento, utilizzati per il tableau de mariage. Ad ognuno era appeso un biglietto con i commensali del tavolo corrispondente.
Semplice da realizzare eppure di grande effetto per sorprendere i tuoi invitati.

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it