San Valentino è alle porte: 4 idee romantiche per il tuo matrimonio

Cascina Capitanio, location, piemonte, sillavengo, matrimonio, struttura, ricevimento, nozze, sposi, giardino, parco, cerimonia civile, casa comunale, taglio torta

Quale migliore occasione di San Valentino per parlare di romanticismo?

Se desideri un matrimonio romantico.

Se il giorno delle nozze vuoi stupire il tuo partner con una sorpresa.

Stai leggendo l’articolo giusto.

Il matrimonio è uno degli eventi per antonomasia più romantico nella vita di una persona. Vuoi enfatizzare questo concetto e far sì che il tuo matrimonio resti impresso nel ricordo dei tuoi invitati?

Ecco alcune idee perfette per te.

#1 FAI UNA SORPRESA AL TUO PARTNER

Sorprendi il tuo partner fin dal mattino. Il giorno del matrimonio, se avete deciso di dormire separati e vedervi direttamente alla cerimonia, fagli recapitare una dolce sorpresa. Le idee sono davvero tantissime: una lettera, la sua colazione preferita, un ricordo fotografico, qualcosa da indossare per il matrimonio (gioielli, gemelli, accessori).

#2 LANCIO DEL BOUQUET PREMEDITATO

Ho visto un video online in cui una sposa, in combutta con un amico, ha sabotato il suo stesso lancio del bouquet consegnando i fiori direttamente ad un’amica.

Un momento già bellissimo di per sé che si è trasformato in una bellissima e dolcissima proposta di matrimonio per la sua amica del cuore.

Quanto mi piacerebbe vedere un gesto così anche qui a Cascina Capitanio! Un gesto d’amore e di umiltà, di una sposa che sa mettersi da parte il giorno del proprio matrimonio per regalare un’emozione unica ad un’amica.

#3 IL RITO DEL RING WARMING

Esiste un rito della cerimonia simbolica che mi piace tantissimo ed è riutilizzabile anche per la cerimonia civile qui in location. Il ring warming avviene subito prima dello scambio degli anelli e consiste nel passaggio di mano in mano delle fedi nuziali. Ogni invitato le prenderà tra le mani (riponile in un sacchettino per tenerle al sicuro) e affiderà ai tuoi anelli auguri, preghiere e pensieri positivi.

Non trovi che anche questa scelta, a suo modo, sia molto romantica? Il romanticismo a mio avviso non è solo per le coppie. Coinvolgere i tuoi amici e la tua famiglia, renderli partecipi di un passaggio così intimo come lo scambio fedi è davvero romantico.

#4 LA PROMESSA INASPETTATA

Questa è un’usanza principalmente americana, che avrai visto sicuramente in tantissimi film. Ma se una tradizione è bella, perché non farla propria? Durante la cerimonia sorprendi i tuoi partner e gli ospiti con una dichiarazione d’amore inaspettata: leggi le tue promesse.

Ora dimmi: sei o non sei un tipo romantico? Applicheresti qualcuno di questi consigli per il tuo matrimonio?

Chiamami al 335 628 7744 oppure scrivimi a info@cascinacapitanio.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Cascina Capitanio

Cascina Capitanio

La più antica Cascina del Piemonte nasce per far vivere ai suoi ospiti un evento in totale Libertà e Spensieratezza, in un contesto Naturale ed Accogliente, in cui sentirsi come a CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli più recenti

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

In tema

Articoli correlati